Liste nozze

-

- Vista Alegre

- Vista Alegre
- Ayala Bar
- Baccarat
- Baci Milano
- Berndes
- Broggi
- Catalogo Serra - Roma
- Cavalli & Poli
- Cristalli italiani Serra
- Cristallo Italiano
- Dori Csengeri
- Ercuis Raynaud
- Giannini
- Giardini
- Giusti
- Haviland
- Herend
- Lalique
- Linea Italia
- Meissen
- Miscellanea
- Murano
- Nason Moretti
- Peltro
- Richard Ginori
- Risolì
- Sabre
- Sambonet
- San Marco
- Schiavon
- Seletti
- Sottopiatti vetro/oro
- Spode
- Tom's Company
- Uova di struzzo - Ostrich eggs
- Venini
- Vesta
- Villeroy & Boch
- Yalos Murano
- Zanetto

La fabbrica di porcellane di Vista Alegre venne fondata nell'anno 1824 da José Ferreira Pinto Basto su richiesta del re del Portogallo Pedro VI.Dal 1832 la Fabbrica intensificò il lavoro e si concentrò sul perfezionamento delle porcellane, dando inizio ad un periodo d'oro che culminò nel XIX° secolo. Il contributo di artisti stranieri come Victor Rousseau fu importante, specialmente per la creazione di una scuola di pittura. In questo periodo avvennero cose rilevanti nella storia della Vista Alegre: vi fu una grande attenzione da parte dei proprietari per le condizioni dei lavoratori e per il sociale; vennero introdotti decori con l'oro, paesaggi e fiori delicati; nel 1880 venne cessata la produzione dei vetri.

Negli ultimi tempi, grazie ad un forte sviluppo industriale, si è imposta in tutti i grandi mercati. Sia vendendo direttamente con il proprio marchio, sia producendo per conto di altre grandi fabbriche di porcellane.

Nuovi modelli vengono spesso aggiunti alla già ricca collezione, tenendo conto dei gusti attuali delle nuove generazioni.

 

Visualizza i prodotti - Vista Alegre disponibili nella galleria per le categorie: